© 2020 by DCH. Proudly created for C7C Giornico

Sito ufficiale

Giornico

Il 14 settembre 2019, nel borgo della Bassa Valle Leventina, si svolgerà la quarta

edizione della “Corsa delle sette Chiese” con partenza dal Museo di Leventina. 


Tutti i dettagli sono presenti nel programma della giornata. 


Gli atleti potranno cimentarsi sul classico percorso di corsa di 7 km  con un dislivello di 165 m ed il nuovo percorso di walking della lunghezza di 9.5 km con un dislivello di 275 m.

 
I tracciati si snodano all'interno della parte storica del borgo fino a raggiungerne la frazione di Altirolo, potendo così toccare con mano le bellezze di un luogo ricco di cultura racchiuso in una splendida cornice naturalistica.  


Le categorie saranno le seguenti; U20M/W, ATTIVI/E, M/W40, M/W50, M60. 


La gara di sette chilometri è inserita nel calendario ufficiale ASTi 2019 e, in collaborazione con la Faido Running Night, la Rodi-Tremorgio e la Faido-Lago di Carì, fa parte di un circuito di corse tutto leventinese (clicca qui).  


Nel pomeriggio, si svolgeranno le gare kids partendo dalla Chiesa di San Michele con le categorie U6M/W, U8M/W, U10M/W, U12M/W, U14-16M/W. Quest’ultima categoria sarà anch’essa inserita nel calendario ASTi.     


Il comitato, speranzoso di ritrovare gli atleti che hanno percorso del vie del nostro borgo nelle passate edizioni e di conoscerne di nuovi, vi aspetta numerosi in quel di Giornico. 

 
IMG_0004.png